Cuciniamo solo piatti tipici della tradizione toscana

L’Osteria Il Toscano propone i piatti tipici della tradizione culinaria aretina e toscana, con gusti e sapori decisi capaci di entusiasmare i commensali con ingredienti variegati e rustici. Dal semplice pane con olio extra vergine d’oliva, alla caratteristica e gustosa bistecca, ai piatti più complessi come l’ossobuco o la pasta fatta a mano.

Una cucina rigorosamente casereccia dove a fare da principe sono gli ingredienti sani e freschissimi delle colline vicine.

Antipasti a base di verdura locale di stagione e formaggi come i pecorini, mix di salumi e schiacciatine calde; primi piatti con pasta fatta rigorosamente a mano conditi con vari sughi (vi consigliamo vivamente il nostro ragù di ocio!); secondi piatti all’insegna della brace con carni di altissima qualità come la chianina, ma anche ossobuco e spezzatino. Anche i dolci sono tutti fatti a mano da noi. Non ci resta che augurarvi: Buon Appetito!

Il nostro Menù

All’Osteria Il Toscano, non troverete un menù fisso, i nostri piatti variano sempre in base alle stagioni in modo da potervi servire sempre piatti freschi e ricchi di quel gusto, che dà valore ai prodotti tipici della nostra terra.

Selezioniamo per voi, con grande attenzione, tutti gli ingredienti utilizzati, per creare squisiti incontri di sapori. Il nostro menù perciò è semplice e genuino, così come vuole la tradizione toscana.